IRON MAIDEN: I tumori di Bruce Dickinson erano due.


Nei primi mesi di quest'anno i fan degli Iron Maiden si erano presi uno bello spavento a causa di un tumore alla lingua che era stato diagnosticato, nel mese di Dicembre, al frontman Bruce Dickinson. Ad ogni modo, (dopo i vari aggiornamenti rilasciati nel corso dei mesi), lo scorso Maggio la band aveva fatto sapere che fortunatamente il frontman era del tutto guarito ed non vedeva l'ora di riprendere a cantareTuttavia a distanza di alcuni mesi, lo stesso Bruce Dickinson durante un'intervista rilasciata alla BBC in occasione della premiazione ai Silver Clef Awards 2015, ha rivelato di essere stato affetto da un secondo tumore; difatti al riguardo ha spiegato: "Sono stato fortunato ad essere guarito velocemente ed ora tutti dicono: "Hey, è scomparso". In realtà avevo due tumori: uno era di circa 3,5 centimetri ed era grande come una palla da golf; mentre l'altro era di circa 2,5 centimetri e stava crescendo. Tuttavia l'unico sintomo che avevo era un bozzo sul collo causato, appunto, da questo secondo tumore. Quindi sono andato dai medici, i quali mi hanno dapprima detto: "È strano!". Perciò hanno fatto una TAC, hanno visto di che si trattava e poi mi hanno detto: "Hai un tumore alla testa ed uno al collo". È stato un bel colpo, ma poi si vai avanti. Da quando ho iniziato i trattamenti, ho conosciuto altre 6 persone della mia età che avevano esattamente lo stesso tipo di tumore, nello stesso punto e che si stavano sottoponendo a trattamenti simili". Comunque sia, come già spiegato, Bruce Dickinson adesso sta bene, anche se sarà necessario del tempo affinché la sua voce torni alla sua piena potenza, in quanto attualmente risulta essere ovviamente un po' provato dai trattamenti a cui si è dovuto sottoporre. Infatti in tal proposito lo stesso frontman ha dichiarato: "Dal punto di vista della voce è tutto ok. L'unica cosa da cui devo ancora riprendermi del tutto è l'effetto della radioterapia… mi hanno cotto la testa piuttosto bene. Ci vuole un po' di tempo perché passi del tutto. Ad ogni modo posso adesso cantare e posso parlare. Non ho provato a correre 100 metri e cantare, come facevo prima, in quanto ho preferito stare calmo. Ho terminato i trattamenti 2 mesi fa, grazie a Dio, ed il dottore mi aveva detto che mi ci sarebbe voluto almeno un anno per stare meglio. Bene, abbiamo sconfitto questa cosa nel giro di circa 6 mesi, e non voglio forzare la situazione solo per dimostrare qualcosa. C'è tutto il tempo!". In ogni caso va, infine, ricordato che gli Iron Maiden pubblicheranno "The Book Of Souls", il loro nuovo, (doppio), album, il prossimo 4 Settembre e per il momento non sono stati ancora annunciati tour né concerti volti alla sua promozione.

Commenti