BLACK SABBATH: Dopo il nuovo album ed il relativo tour, il nome della band si "dissolverà".


Come ormai noto da circa un mese, i Black Sabbath inizieranno i lavori su un nuovo album a partire dal 2015 e dopo la sua pubblicazione purtroppo si imbarcheranno per il loro tour d'addio. Infatti già lo scorso Maggio Tony Iommi, chitarrista della band, (che dal 2012 sta combattendo contro un linfoma), aveva fatto capire che il concerto tenutosi il 4 Luglio presso l'Hyde Park di Londra sarebbe potuto essere l'ultimo, in quanto la vita in tour era troppo dura per lui. Tuttavia qualche tempo dopo Ozzy Osbourne, frontman della band, durante un'intervista rilasciata ai microfoni di Metal Hammer, aveva spiegato: "L'intera esperienza Sabbath questa volta è stata fantastica. Siamo tutti amici, non andiamo a scopare in giro, tutti noi sapevamo che avevamo un lavoro da fare o lo abbiamo fatto. Ci siamo divertiti molto. Quindi stiamo per registrare un nuovo album ed intraprendere un tour d'addio. Una volta che la polvere è sopraggiunta dopo l'ultimo tour, abbiamo iniziato a discutere di quest'idea, perché ci hanno chiesto del tour d'addio per tutto il tempo. Ho chiesto a mia moglie Sharon: «Cosa succede? Perché se non ci saranno più i Sabbath, io voglio comunque andare avanti». E lei mi ha detto: «Lasciami vedere». Tre settimane dopo gliel'ho richiesto e lei mi ha detto: «Eh, devo ancora parlarne così e cosà…»; ed io le ho detto: «Sharon, non ho più 21 anni, se dobbiamo fare un nuovo album voglio farlo prima dei 70!». Il tempo non è dalla nostra parte, così lei ha fatto la chiamata e poi mi ha comunicato: «Sì, la casa discografica vuole un altro album». E credo che il produttore Rick Rubin abbia intenzione di collaborare di nuovo con noi". E sebbene ancora non è stato scritto alcun materiale per quello che andrà ad essere il 20° album in studio, (dopo 13, ovvero il primo album ad aver raggiunto la prima posizione delle classifiche sia statunitensi che inglesi), dei Black Sabbath, il frontman aveva concluso affermando: "Inizieremo il prima possibile. Stanno accadendo diverse cose per via della salute di Tony, che si sta ovviamente sottoponendo alla cura per il cancro, ma riusciremo a lavorarci l'anno prossimo. Non so se scriveremo in Inghilterra oppure a Los Angeles, ma se proprio devo scegliere vorrei volare verso la fottuta luna!". Mentre in una recente intervista rilasciata ad Esquire.com, lo stesso Ozzy Osbourne è tornato sull'argomento spiegando: "Ho pubblicato "Memoirs of a Madman" per poter dare ai miei fan qualcosa che li tenga in caldo fino a che non ripartirò con la mia carriera solista. Non sarei in grado di affrontare la mia normale attività musicale come Ozzy Osbourne nel mezzo degli impegni che mi legano ai Sabbath. Ho da poco parlato con Tony chiedendogli di cominciare a spedirmi qualche riff o demo su cui poter cominciare a comporre qualche linea vocale, ma siamo ancora lontani dall’entrare in studio. Voglio che l'ultimo capitolo dei Black Sabbath si concluda nel migliore dei modi, non come è accaduto nel '79 in cui in molti, per vari motivi, sono rimasti con l'amaro in bocca, ed è per questo che vorrei tanto che Bill Ward riesca ad organizzare la sua vita in modo da poter partecipare al nostro ultimo saluto". Inoltre in un'ulteriore intervista rilasciata sempre in questi giorni il frontman dei Black Sabbath ha, infine, voluto fare una piccola aggiunta, spiegando: "Molta gente mi chiede del successo che ha avuto la reunion dei Black Sabbath e se ho intenzione di proseguire da solo. La risposta è "sì". Ho intenzione di continuare per la mia strada da solista, ma è ovvio che non posso fare entrambe le cose… Si farà un altro album ed un altro tour come Black Sabbath, ma poi il nome della band si "dissolverà". Dopo di ciò, tornerò a fare le mie cose da solo".

Commenti